Soil Life è il nuovo concime organo-minerale (NK 16.0.15 + 2 MgO) di Bottos pensato per il recupero della fertilità e dell'attività microbica del terreno del prato e delle piante.
Contiene azoto (nutrimenti primario) sia a lenta cessione (27% Nutralene) e sia a rilascio programmato (13% SCU). La liberazione della frazione protetta dell’azoto avviene quindi da una parte sotto il controllo dell’attività microbica e delle temperature e dall’altra parte dall’acqua.
Soil Life è arricchito con un’alta percentuale di sostanza organica (16%) additivata con specifici microrganismi (Endomicorrize, Trichoderma e Bacillus Subtilis) utili al contrasto delle malattie fungine tipiche del prato. Soil Life è adatto per il recupero della biofertilità dei terreni si in fase di preparazione alla semina che tutto l'anno.
Dosaggio consigliato: 30-35 gr/m
Granulometria: 2-3.5 mm
Composizione:
Azoto (N) totale 16%
di cui Azoto (N) organico 1%
di cui Azoto (N) ammoniacale 1,8%
di cui Azoto (N) ureico 8,8%
di cui Azoto (N) urea formaldeide 4,4%
Ossido di Magnesio (MgO) 2,0%
Ossido di Potassio (K2O) 15,0%
Anidride Solforica (SO3)21,0%
Presenza di sostanza organica con inoculo micorrizico integrato
Indicato per:
Utenti appassionati che desiderano un prodotto evoluto multivalente per ridare fertilità al terreno, concimare il prato e somministrare microrganismi e batteri di contrasto contro le malattie del prato.
Ulteriori informazioni:
Periodo d'uso: Tutto l'anno, Primavera, Pre-estivo, Fine estate, Pre-invernale
Rilascio: Cessione programmata
Elemento dominante: Azoto, Potassio, Microelementi, Micorrize
Periodo di utilizzo: Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Dosaggio: resa 25Kg = 700 mq (35 gr/mq)
Confezione: Scatola 25 Kg
Informazioni addizionali: Scheda tecnica pdf
Rino I. –
Tutto molto bene