Pro Life di Bottos (Novità 2021 Linea Master Green Life) è un concime antistress a basso impatto ambientale con titolo 10-5-15 indicato per la nutrizione del prato prima dell'estate e dell'autunno/inverno che unisce l’aspetto di nutrizione dei vegetali con l’arricchimento della fertilità dei terreni. Pro Life di Bottos favorisce l’aumento della Capacità di Scambio Cationico e permette un miglior immagazzinamento di tipo fisico dei nutrienti all’interno dei granuli.
Contiene percentuali di sostanza organica nobile di derivazione esclusivamente vegetale. L’attenzione rivolta verso il basso impatto ambientale ed il rispetto della natura viene ulteriormente potenziata dalla presenza della tecnologia Polyon (in misura superiore al 35%) che impedisce le perdite di Azoto per volatilizzazione ammoniacale e/o per dilavamento nelle acque di falda.
Grazie all’introduzione di speciali forme di zeolitite depolverate e lavorate con un processo di riscaldamento a 300°C (perciò disidratate e sterilizzate), si aumenta la Capacità di Scambio Cationico dei terreni, si fornisce irrobustimento fogliare mediante i silicati contenuti e si migliora la capacità di ritenzione idrica del suolo.
La presenza di Magnesio, Ferro e delle forme azotate contenute produce un immediato effetto colore sui tappeti erbosi con aumento della capacità fotosintetiche. Il Ferro presente NON macchia camminamenti, marciapiedi o pietre; è quindi sicuro.
Guarda il video del prodotto su YouTube: CLICCA QUI
Dosaggio: 30-35 gr per mq
Granulometria: SGN 240 (2-3.5 mm)
Composizione:
Azoto totale (N) 10,0%
Azoto (N) ammoniacale 2,2%
Azoto (N) ureico 7,8% (3,6% a cessione programmata tecnologia Polyon)
Anidride fosforica (P2O5) 5,0%
Ossido di Potassio (K2O) 15,0%
Magnesio (Mg) 2,0%
Ferro (Fe) 0,5% NON MACCHIA
Manganese (Mn) 0,2%
Zinco (Zn) 0,007%
Zolfo (S) 18,0%
+ sostanza organica + zeolitite
Com’è fatto Pro Life?
-Pro Life contiene Azoto a rilascio programmato a tecnologia Polyon® per fornire nutrimento costante e preciso senza perdite indesiderate ed inquinanti nell’ambiente.
-Pro Life apporta tutta la catena dei microelementi in forma complessata per evitare ustioni fogliari, macchie su camminamenti e/o marciapiedi.
-Pro Life inserisce un idroritentore naturale, come la clinoptilolite, che aumenta la disponibilità idrica ed anche la Capacità di Scambio Cationico dei substrati per aumentare la loro fertilità.
-Pro Life massimizza il suo contenuto in sostanza organica di origine nobile, tutta di estrazione vegetale, con derivati inodori, di facile solubilità e d’immediata assimilabilità, fornendo al contempo nutrimento sia alle specie vegetali concimate sia al terreno.
-Pro Life fornisce tutte le sostanze nutritive da materie prime selezionate, prive d’impurità, esenti da cloro e da metalli pesanti con lo scopo di fornire una crescita equilibrata ed armonica di tutte le parti del prato, dando forte sviluppo alle radici e aiutando le piante anche nella fase di crescita vegetativa.
A cosa serve Pro Life?
Pro Life può essere utilizzato come concime di soccorso nei periodi di stress e di difficoltà del prato con interesse anche verso la correzione dei substrati e l’incremento della biofertilità.
La sua durata, in relazione allo sviluppo delle condizioni pedoclimatiche, è di solito compresa in 6-10 settimane
Quali sono le dosi di utilizzo di Pro Life?
Il dosaggio consigliato di Pro Life è di 20-35 g/m².
Ulteriori informazioni:
Periodo d'uso: Pre-estivo, Pre-invernale
Rilascio: Cessione immediata
Elemento dominante: Azoto, Acidi umici, Microelementi
Periodo di utilizzo: Maggio, Giugno, Luglio, Ottobre, Novembre
Dosaggio: resa 2Kg = -55-65 mq (30-35 gr/mq) > durata 2 mesi
Confezione: Scatola 2 Kg
Informazioni addizionali: Scheda tecnica pdf