Nutrafertile di Bottos è un concime organo-minerale (titolo NK 5.0.4) adatto per ogni periodo dell’anno e studiato per dare i nutrimenti fondamentali al tappeto erboso. Contiene azoto sotto forma organica unicamente di derivazione vegetale e per questo motivo è totalmente esente da cattivi odori ed è immediatamente utilizzabile dai microrganismi utili del terreno e dalle piante.
La percentuale di sostanza organica contenuta è altissima (73%) e questo rende Nutrafertile usabile anche per il recupero della biofertilità dei terreni. Svolge un azione diretta di stimolo alla crescita delle piante e per questo motivo il suo impiego è fortemente consigliato durante le fasi di ripresa vegetativa.
Questo rende Nutrafertile perfetto per il recupero della biofertilità dei terreni e per la correzione di tutte le carenze di sostanza organica sia su prati ornamentali (giardini) sia su quelli ad uso sportivo (campi da calcio o campi da golf).
CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA
Uso e Dosaggio
Dosaggio variabile a seconda delle necessità da 40 (terreno fertile) a 100 grammi (terreno poco fertile) per mq
Per ammendare il terreno interrare il fertilizzante nei primi 10 cm.
Per la somministrazione sovrachioma, distribuire su prato asciutto e effettuare una leggera irrigazione.
Durata indicativa dalle 10 alle 12 settimane
Indicato per
Utenti esigenti che desiderano un prodotto professionale di origine naturale ed organica da usare per la concimazione biologica delle piante e del tappeto erboso.
Ulteriori informazioni
Periodo d'uso: Tutto l'anno, Primavera, Pre-estivo, Fine estate, Pre-invernale
Rilascio: Cessione programmata
Elemento dominante: Equilibrato, Acidi umici, Microelementi, Micorrize
Periodo di utilizzo: Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Dosaggio: resa 20Kg = 200-500 mq (40-100 gr/mq)
Confezione: Sacco 20 Kg
Informazioni addizionali: Scheda tecnica pdf
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.