- -5%
- -5%
Reference: 030105204
Sementi per prato extra forte.
Ornamentale, prestazionale, sportivo e tecnico resistente alla siccità e alle malattie.
Spedizione gratuita
Reso sicuro
Miscuglio ideale a tessitura medio–grossa per aree mediterraneo-continentali, calde, esposte a sud e con evidenti problemi di temperature estive e di rischio di siccità.
Maciste è anche la risposta giusta per qualsiasi tipo di terreno, adatto anche all’ombra fino al 50% in meno di luce diretta e perciò indicato perfino all’ombra di conifere.
Velocissimo nella fase d’impianto iniziale, colonizza immediatamente gli spazi, non lasciando sfogo alle potenziali essenze infestanti.
Tappeto erboso costituito da cultivar di origine americana con colorazione verde brillante anche nella stagione fredda.
Tappeto che a piena maturità, si presenta con elevata densità e uniformità.
Tollerante alla Macchia bruna estiva. Ideale per la costruzione di tappeti erbosi ricreazionali, ornamentali, ma anche per aree più marginali.
40% Festuca arundinacea Eyecandy
40% Festuca arundinacea Fat Cat
10% Loietto perenne Thrive/Allstarter
10% Poa pratense SR 2100/SR 2150
Usare sementi vecchie è un grave errore che può compromettere completamente la riuscita del prato. Le sementi vecchie germinano poco e male e sarà molto complicato portare il prato a coprire il suolo senza lasciare facile spazio alle malerbe infestanti.
Terreno:
profondo, drenante, di medio impasto, ma anche argilloso e/o sciolto, con pH che può spaziare dall’alcalinità fino alla sub-acidità.
Periodo di semina:
da Marzo fino ad Ottobre inoltrato (saltando i mesi di massimo caldo estivo). La germinazione può impiegare dai 4 ai 10 gg in diretta correlazione con le temperature del terreno (temperatura del suolo richiesta superiore agli 8°C)
Dosaggio Consigliato:
40-50 g/m2. Le dosi massime sono consigliate in caso di trasemina con alte temperature e/o non perfetta lavorazione del letto di semina
Taglio:
eseguire il primo taglio quando l’erba raggiunge i 6 cm e poi portarla a 4 cm, in modo da non limitare la germinazione della Poa pratensis. Non asportare mai oltre il 30% della vegetazione presente. Qualora si desiderasse un prato a tessitura più fine, si può scendere con il taglio fino a 35 mm, mentre sopra i 45 mm le foglie rimangono più grandi. In ombra da pini, non scendere sotto i 60 mm di altezza di sfalcio
Nutrizione:
concimazione fosfatica alla semina e poi gestione del tappeto a maturità con 20 unità di Azoto mq/annui scegliendo fertilizzanti specifici per tappeti erbosi, preferibilmente a rilascio controllato. Programmare 4 concimazioni annuali
Irrigazione:
all’impianto tenere il letto di semina costantemente umido per non arrestare il processo di germinazione. Nel periodo estivo irrigare con 10 mm d’acqua ogni 2-3 gg.
Attenzione nei confronti della gestione dell’acqua, non esagerando con le quantità e le frequenze di distribuzione nei periodi più caldi per non favorire l’insorgenza di potenziali malattie stagionali. In caso di ombra da pini raddoppiare i tempi di bagnatura nei periodi più caldi
Fitostimolazione:
Programmare almeno 2 trattamenti biostimolanti tra Luglio e Agosto per aumentare la tolleranza al caldo e al calpestamento
Rigenerazione:
usare Maciste in fase di rigenerazione di fine estate e/o di fine inverno, eseguendo un verticut con asporto del feltro e successiva distribuzione di circa 40-50 gr/mq di miscela.
Tipologia: Evoluta per appassionati
Adatto per Semina
Zona geografica: Nord, Centro e Sud, Zone costiere
Esposizione al sole: Sole > 70%, Ombra > 70%, Mix ombra e sole
Colorazione: Verde brillante
Manutenzione: Bassa frequenza
Impianto di irrigazione: Consigliato
Composizione:
40% Festuca arundinacea Eyecandy
40% Festuca arundinacea Fatcat
10% Loietto perenne Thrive / All Starter
10% Poa pratense SR 2100/Jackpot
Periodo di utilizzo: Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Agosto, Settembre, Ottobre
Dosaggio: resa 5Kg = 110 mq (45 gr/mq)
Confezione: Sacco 5 Kg
Informazioni addizionali: Scheda tecnica pdf
Oltre il 90% dei prodotti che troverai sul nostro sito sono in pronta consegna o comunque direttamente presenti nei nostri magazzini. Nel caso non sia presente verrete avvisati con i tempi di consegna così da sapere esattamente quando lo riceverete.
Assolutamente sì. Basta inserire il numero di partita IVA nell' apposito campo oppure indicare nelle note tutti i dati. Vi ricordiamo che in caso di acquisto già avvenuto si ha fino a 7 giorni di tempo per richiedere fattura fiscale, fornendo i dati tramite apposito modulo di contatto che potete trovare qui sotto.
Hai ulteriore domande? Scrivici!
Maciste seme per prato
Seme per prato Maciste linea Bottos. Seme consigliato per prato in aree soleggiate. Ottima qualità super soddisfatto A+++
ok
Sementi maciste formato 5kg , linea Bottos, ne parlano tutti molto bene. Vedremo
Macistee
sacco da 5 kg Maciste ( sementi per prato) - quest' anno ho deciso una volta per tutte che voglio sistemare il mio prato che sarà 3 anni che rimando ora è arrivato il momento. Voglio provare questi semi Botos che dicono siano tra i migliori , certo che anche il costo non è proprio basso . Spero che sia sinonimo di qualità
semenza maciste
semi per prato maciste , i più conosciuti in assoluto. vai sul sicuro con questi. bravissimi!!
Maciste
Maciste 5kg, semi freschi ed arrivati velocemente. Tornerei da loro
Nessuna opinione al momento