Kit Composto 4 Lame Di Ricambio Forbice Innestatrice Manuale 4T Incastro, Omega, Gemma, Doppio-spacco inglese Innestatrici
Kit Composto 4 Lame Di Ricambio Forbice Innestatrice Manuale 4T Incastro, Omega, Gemma, Doppio-spacco inglese Innestatrici Kit Composto 4 Lame Di Ricambio Forbice Innestatrice Manuale 4T Incastro, Omega, Gemma, Doppio-spacco inglese Innestatrici Kit Composto 4 Lame Di Ricambio Forbice Innestatrice Manuale 4T Incastro, Omega, Gemma, Doppio-spacco inglese Innestatrici Kit Composto 4 Lame Di Ricambio Forbice Innestatrice Manuale 4T Incastro, Omega, Gemma, Doppio-spacco inglese Innestatrici Kit Composto 4 Lame Di Ricambio Forbice Innestatrice Manuale 4T Incastro, Omega, Gemma, Doppio-spacco inglese Innestatrici Kit Composto 4 Lame Di Ricambio Forbice Innestatrice Manuale 4T Incastro, Omega, Gemma, Doppio-spacco inglese Innestatrici

Kit Composto 4 Lame Di Ricambio Forbice Innestatrice Manuale 4T Incastro, Omega, Gemma, Doppio-spacco inglese

Riferimento: Kit4T

21,50 €
Consegna entro 1-2 giorni lavorativi

Kit Composto 4 Lame Di Ricambio Forbice Innestatrice Manuale 4T Incastro, Omega, Gemma, Doppio-spacco inglese

Quantità
Disponibilità immediata

 

Spedizione gratuita

 

Reso sicuro

Kit Composto 4 Lame Di Ricambio Forbice Innestatrice Manuale 4T Incastro, Omega, Gemma, Doppio-spacco inglese



INNESTO A INCASTRO

L'innesto a Incastro é tra i più antichi ed ancora oggi molto usati. Può essere praticato durante tutto il periodo di riposo vegetativo delle piante ma i risultati migliori si ottengono eseguendo l'innesto all'inizio del riposo (ottobre-novembre) o, meglio ancora prima della fase di ripresa primaverile (febbraio). In questo modo si supera il pericolo del freddo invernale che limita notevolmente le possibilità di attecchimento.


INNESTO A OMEGA

L'innesto a Omega é particolarmente usato nella Vite e nelle Rose piante le quali una volta recise hanno una notevole fuori uscita di linfa. Per favorire l'attecchimento dei bionti si procede con l'Innesto a Omega il quale crea un taglio a forma di occhiello che permette di regolare l'afflusso della linfa e consente in futuro una buona cicatrizzazione. Questo tipo di innesto é particolarmente consigliato all'inizio del riposo vegetativo delle piante (ottobre-novembre) ma lo si può praticare anche nella fase di ripresa primaverile (febbraio).


INNESTO A GEMMA

Tra gli innesti sulle piante sono compresi gli innesti a occhio o a scudo o a gemma propriamente detta, a pezza, a zufolo, a doppio scudo, alla maiorchina o «Chip budding», cioè tutti quegli innesti in cui l'oggetto è costituito da una gemma unita a una porzione, di dimensioni più o meno grandi, di corteccia, con o senza legno al di sotto di essa. L'epoca, per questo tipo di innesto, può essere sia la primavera che la fine dell'estate e pertanto viene distinto in Innesto a gemma vegetante e Innesto a gemma dormiente. Si definisce innesto Innesto a Gemma vegetante quello in cui la gemma, appena attecchita, germoglia e vegeta per tutto il periodo estivo, mentre Innesto a Gemma dormiente è quello in cui la gemma attecchisce si salda al portainnesto prima dell'inverno, ma il germogliamento avviene solamente nella primavera successiva.

INNESTO A DOPPIO SPACCO INGLESE

L'innesto a Doppio Spacco Inglese è un tipo d’innesto nato in viticoltura ma che si è poi diffuso anche in frutticoltura e si adatta a tutte le specie arboree. Presenta un'elevata percentuale d’attecchimento e riduce al minimo i segni e le ferite tra il portainnesto e la marza. Questa ampia superficie di contatto è il motivo dell'elevata percentuale di successo di questo tipo di innesto. La differenza tra spacco inglese semplice e spacco inglese doppio sta nella presenza o meno del taglio intermedio che ha una funzione ti tipo meccanico. Questo taglio crea un incastro che blocca la marza in modo che non si muova. Viene praticato su piante giovani che hanno un diametro compreso tra 0,5 e 1,5 cm. Il diametro del portainnesto e della marza deve essere il più possibile vicino in modo da far combaciare completamente le zone cambiali.

Buongiorno, il prodotto è ancora disponibile?

Oltre il 90% dei prodotti che troverai sul nostro sito sono in pronta consegna o comunque direttamente presenti nei nostri magazzini. Nel caso non sia presente verrete avvisati con i tempi di consegna così da sapere esattamente quando lo riceverete. 

Buongiorno, è possibile avere fattura fiscale?

Assolutamente sì. Basta inserire il numero di partita IVA nell' apposito campo oppure indicare nelle note tutti i dati. Vi ricordiamo che in caso di acquisto già avvenuto si ha fino a 7 giorni di tempo per richiedere fattura fiscale, fornendo i dati tramite apposito modulo di contatto che potete trovare qui sotto.

Hai ulteriore domande? Scrivici!

Contattaci

Kit4T

Riferimenti Specifici

14 altri prodotti della stessa categoria: