Start Life di Bottos (Novità 2021 Linea Master Green Life) è un concime per prato a basso impatto ambientale ad azione starter (semine e trasemine) che unisce l’aspetto di facilitazione della germinazione dei semi con l’arricchimento della fertilità dei terreni.
Inoltre favorisce l’aumento della Capacità di Scambio Cationico e permette un miglior immagazzinamento dei nutrienti all’interno dei granuli.
Grazie all’introduzione di speciali forme di zeolite depolverate e lavorate con un processo di riscaldamento a 300°C (disidratate e sterilizzate), si aumenta la Capacità di Scambio Cationico dei terreni, si fornisce irrobustimento fogliare mediante i silicati contenuti e si migliora la capacità di ritenzione idrica del suolo.
La presenza di Magnesio, Ferro e delle forme azotate contenute produce un immediato effetto rinverdente in caso di trasemina. Il Ferro presente NON macchia camminamenti, marciapiedi o pietre.
Dosaggio: 30-35 gr per mq
Granulometria: SGN 240 (2-3.5 mm)
Guarda il video del prodotto su YouTube: CLICCA QUI
Composizione:
Azoto totale (N) 10,0%
Azoto (N) ammoniacale 6,0%
Azoto (N) ureico 4,0% (3,6% ricoperto con tecnologia HCU)
Anidride fosforica (P2O5) 15,0%
Ossido di Potassio (K2O) 10,0%
Magnesio (Mg) 2,0%
Ferro (Fe) 0,5% NON MACCHIA
Manganese (Mn) 0,2%
Zolfo (S) 17,0%
Zinco (Zn) 0,007%
+ sostanza organica + zeolite
Com’è fatto Start Life?
- Start Life presenta forme azotate a lento rilascio grazie alla tecnologia brevettata HCU con ricopertura costituita da acidi umici che impediscono potenziali azioni ustionanti e rilasciano gradatamente le sostanze nutritive necessarie. Il tutto in relazione ai regimi idrici ed all’attività microbiologica del terreno.
- Start Life contiene un piccolo serbatoio di acqua e di sostanze nutritive attraverso la presenza di clinoptilolite che le rilascia nella prima fase di sviluppo.
- Start Life possiede microelementi che manifestano un bassissimo indice di salinità a protezione delle giovani plantule e che regolano l’assorbimento corretto di tutti gli elementi nutritivi.
- Start Life presenta un adeguato corredo di sostanza organica al fine di perpetuare l’aspetto di biofertilità dei terreni per continuare a preservare la vita.
Quali sono le dosi di utilizzo di Start Life?
Il dosaggio consigliato di Start Life è di 20-35 g/m².
Ulteriori informazioni:
Periodo d'uso: Tutto l'anno, Primavera, Pre-estivo, Fine estate, Pre-invernale
Rilascio: Cessione immediata
Elemento dominante: Azoto, Acidi umici, Microelementi
Periodo di utilizzo: Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Agosto, Settembre
Dosaggio: resa 20Kg = -550-650 mq (30-35 gr/mq) > durata 2 mesi
Confezione: Sacco 20 Kg
Informazioni addizionali: Scheda tecnica pdf