Myko Power Bottos - 125g Micorrize...
Stimola la radicazione sviluppando radici profonde e forti.
Reference: 134005207
Nutraforte 4-8 ha un' azione anti-stress, ripristino della biofertilità irrobustimento e fascicolazione radicale.
Privo di cattivi odori e consentito in agricoltura biologica.
Spedizione gratuita
Reso sicuro
Nutraforte di Bottos è un concime organo-minerale (titolo NPK 4.8 + 2Mg0) particolarmente indicato per i periodi di stress dei tappeti erbosi. Contiene azoto sotto forma organica unicamente di derivazione vegetale e per questo motivo è totalmente esente da cattivi odori ed è immediatamente utilizzabile dai microrganismi utili del terreno e dalle piante.
La percentuale di sostanza organica contenuta è altissima (54%) e questo rende Nutraforte usabile anche per il recupero della biofertilità dei terreni. L’elevata percentuale di potassio garantisce un azione antistress ed un’erba densa, robusta e resistente al calpestio.
Questo rende Nutraforte perfetto per il recupero della biofertilità dei terreni e per la correzione di tutte le carenze di sostanza organica sia su prati ornamentali (giardini) sia su quelli ad uso sportivo (campi da calcio o campi da golf), in particolare nei periodi di stress termico come l'estate e l'inverno.
CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA
Dosaggio variabile a seconda delle necessità da 40 (terreno fertile) a 100 grammi (terreno poco fertile) per mq
Per ammendare il terreno interrare il fertilizzante nei primi 10 cm.
Per la somministrazione sovrachioma, distribuire su prato asciutto e effettuare una leggera irrigazione.
Durata indicativa dalle 10 alle 12 settimane
Utenti esigenti che desiderano un prodotto professionale di origine naturale ed organica da usare per la concimazione biologica del tappeto erboso durante i periodi di stress termici.
-NUTRAFORTE è un concime organo-minerale complesso NPK a titolo 4.8, naturale e benefico per l’ambiente e per le piante.
-Contiene azoto sotto forma organica unicamente di derivazione vegetale. Per questo motivo è totalmente esente da cattivi odori ed è immediatamente utilizzabile dai microrganismi utili della rizosfera e dalle piante. La percentuale di sostanza organica contenuta è molto alta (54%). Questo rende NUTRAFORTE adatto per il recupero della biofertilità dei terreni con azione di formazione di humus.
-La granulometria particolarmente curata (SGN 150) e l’assenza di polveri facilitano la distribuzione.
-La sua durata, in relazione allo sviluppo delle condizioni pedoclimatiche, è di solito compresa in 10-12 settimane.
-Si tratta di un fertilizzante particolarmente vocato per i periodi di stress dei tappeti erbosi (estate/inverno) e per tutte le piante (arbusti, fiori, alberi d’alto fusto) che si trovano in stadi fisiologici di crisi.
-Fornisce un colore omogeneo al prato con mantenimento del medesimo anche durante i periodi estivi ed invernali. L’elevata percentuale di Potassio garantisce un’erba densa, robusta e resistente al calpestio. Presenta un importante quantità di Magnesio solubile per garantire l’equilibrio del rapporto Mg/K e rendere sempre efficace il fenomeno della fotosintesi clorofilliana. Non macchia!
-NUTRAFORTE può essere utilizzato come concimazione di fondo per la preparazione dei terreni e per la correzione di tutte le carenze di sostanza organica ed esplica in maniera perfetta la sua azione sia su prati ornamentali (giardini) sia su quelli ad uso sportivo (campi da calcio o campi da golf). Ma il suo utilizzo è importante anche durante le stagioni di stress, facilitando l’accrescimento e la fascicolazione dell’apparato radicale dei vegetali. In questo modo le piante riescono a superare le più grandi criticità, sia di tipo biotico e sia di tipo abiotico.
Da scheda tecnica il suo dosaggio è di 40-100 g/mq, ma la sua dose esatta di distribuzione varia a seconda delle esigenze della coltura, dei tempi di applicazione, dalle riserve di nutrienti del suolo e dall’intensità di irrigazione. In fase di preparazione è bene interrare il fertilizzante in maniera uniforme nei primi 10 cm. Per la somministrazione sovra chioma, è buona norma distribuire nutraforte su prato asciutto e rasato e quindi effettuare subito dopo una leggera irrigazione.
Periodo d'uso: Pre-estivo, Pre-invernale
Rilascio: Cessione programmata
Elemento dominante: Potassio, Acidi umici, Microelementi, Micorrize
Periodo di utilizzo: Gennaio, Febbraio, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Ottobre, Novembre, Dicembre
Dosaggio: Resa 20Kg = 200-500 mq (40-100 gr/mq)
Confezione: Sacco 20 Kg
Informazioni addizionali: Scheda tecnica pdf
Oltre il 90% dei prodotti che troverai sul nostro sito sono in pronta consegna o comunque direttamente presenti nei nostri magazzini. Nel caso non sia presente verrete avvisati con i tempi di consegna così da sapere esattamente quando lo riceverete.
Assolutamente sì. Basta inserire il numero di partita IVA nell' apposito campo oppure indicare nelle note tutti i dati. Vi ricordiamo che in caso di acquisto già avvenuto si ha fino a 7 giorni di tempo per richiedere fattura fiscale, fornendo i dati tramite apposito modulo di contatto che potete trovare qui sotto.
Hai ulteriore domande? Scrivici!
Nessuna opinione al momento