Attrezzo per raddrizzare alberi motore per motori rasaerba
Riferimento: 1-8500
Attrezzo per raddrizzare alberi motore per motori rasaerba
Spedizione gratuita
Reso sicuro
Attrezzo Raddrizza albero motore per motori Honda - Briggs & Strattom - Tecumseh
Kit raddrizzatore generale, per raddrizzare alberi motore B&S ed altre marche, adatto per il ripristino di rasaerba con attacco motore standard a tre punti.
Più facile grazie alla vite superiore ed inferiore che spingono l'albero nella posizione voluta, un minimo di pratica ed il lavoro si esegue velocemente.
Perfetto ed utile strumento per tutti i riparatori professionali che hanno dimestichezza con alberi standard o sostituzione di alberi motore.
Con questo attrezzo d'officina se l'albero non è molto piegato o compromesso (crepe, incrinature, rotture) si riesce a ripristinarlo sino ad un punto di precisione più prossimo.
Istruzioni per l’uso del raddrizza alberi motore:
Il “raddrizza alberi motore” può essere usato per raddrizzare la presa di potenza alberi motore curvati di NON OLTRE 5-7 mm e comunque da utilizzare per la riparazioni di motori di piccola cilindrata (Honda –B&S – Tecumseh)
Operazioni preliminari:
Smontare la lama del rasaerba e rimuovere il motore dal tosaerba. Smontare la candela dal motore.
Pulire la ruggine e lo sporco dall’albero a gomito.
Selezionare il corretto manicotto di protezione per l’albero in base al diametro dell’albero O 7/8” (22,2 mm) o 1” (25,4 mm) – avvitare la vite di fissaggio fino alla battuta albero.
Operazione di riparazione:
Fissare il motore alla piastra verticale del raddrizza alberi motore, usando le stesse viti di fissaggio del rasaerba.
Girare l’albero in modo che la parte curva sia diretta verso l’alto.
Avvitare il bullone inferiore di contrasto fino a toccare la parte diritta dell’albero a gomito.
Usando una chiave, avvitare lentamente il bullone superiore fino a quando l’albero a gomito non sia dritto.
Fare girare l’albero motore usando l’avviatore e verificare se l’albero è dritto controllando che l’indicatore sia fermo durante la rotazione dell’albero, altrimenti ripetere nuovamente l’operazione.
Allentare i bulloni della piastra e rimontare il motore sulla macchina
Non è adatto per alberi compromessi, in questo caso se ne sconsiglia l'uso, per alberi motore che presentino crepe o evidenti piegature va sempre eseguita la sostituzione dell'albero completo o il ripristino del rasaerba con un motore nuovo.
Oltre il 90% dei prodotti che troverai sul nostro sito sono in pronta consegna o comunque direttamente presenti nei nostri magazzini. Nel caso non sia presente verrete avvisati con i tempi di consegna così da sapere esattamente quando lo riceverete.
Assolutamente sì. Basta inserire il numero di partita IVA nell' apposito campo oppure indicare nelle note tutti i dati. Vi ricordiamo che in caso di acquisto già avvenuto si ha fino a 7 giorni di tempo per richiedere fattura fiscale, fornendo i dati tramite apposito modulo di contatto che potete trovare qui sotto.
Hai ulteriore domande? Scrivici!