Elettropompa sommersa per pozzi da 4″
Riferimento: BP14
Elettropompa sommersa per pozzi da 4″
Spedizione gratuita
Reso sicuro
La pompa sommersa BP 14 può essere utilizzata per sollevamento di acqua pulita (potabile).
Dove l’altezza di aspirazione massima 6-9 m delle pompe standard non è più sufficiente (perché il livello statico dell’acqua del pozzo sta più giù), c’è bisogno dell’installazione di una pompa sommersa.
Le dimensioni della pompa BP 14 ne permettono l’utilizzo in un pozzo del diametro interno 110 mm.
È ideale per assicurare l’acqua potabile ed altra acqua d’uso delle case, per soddisfare l’esigenza d’acqua dell’innaffiamento, dell’irrigazione e
dell’allevamento di animali.
Non si può utilizzare per prelevare liquidi infiammabili ed esplosivi, per lavori edilizi, per pompare acqua delle infiltrazioni, acquitrino scaturito dal sottosuolo, acqua sabbiosa-fangosa, acqua sporca! La quantità di sabbia disciolta dell’acqua può essere 20 gr/m3.
È consigliabile che la pompa sia a min. 50 cm dal filtro (perforazione) del pozzo. La profondità massima di immersione può essere di 10 m.
Costruzione:
Il motore e il corpo della pompa costruiscono due unità separate, collegate da un giunto d’albero e da 4 viti M8.
I materiali di costruzione adoperati sono resistenti alla corrosione. La camicia di rivestimento e gli assi sono di acciaio INOX, gli elementi della pompa sono plastici stabili, resistenti alla corrosione. La parte del cavo di alimentazione accanto alla pompa è protetta da una lamina INOX.
La posizione di funzionamento della pompa è verticale, sotto si trova il motore, sopra la pompa, così è assicurata la refrigerazione ad acqua del motore durante la marcia. La bocca di mandata della pompa si trova sopra (diametro filettato 1”1/4). Il senso di rotazione della pompa, guardando dall’attacco filettato, è sinistrorso.
La pompa può essere usata solo con presa munita di terra!
Oltre il 90% dei prodotti che troverai sul nostro sito sono in pronta consegna o comunque direttamente presenti nei nostri magazzini. Nel caso non sia presente verrete avvisati con i tempi di consegna così da sapere esattamente quando lo riceverete.
Assolutamente sì. Basta inserire il numero di partita IVA nell' apposito campo oppure indicare nelle note tutti i dati. Vi ricordiamo che in caso di acquisto già avvenuto si ha fino a 7 giorni di tempo per richiedere fattura fiscale, fornendo i dati tramite apposito modulo di contatto che potete trovare qui sotto.
Hai ulteriore domande? Scrivici!